martedì 23 settembre 2014

Blog

Non scrivo mai niente, il blog è diventato una sequenza di immagini e le parole sono scomparse, ormai siamo sommersi dalle parole con i social, parole che si perdono. non ho in mente nessuna frase scritta su Facebook non perchè non ce ne siano da ricordare ma perchè si presta un' attenzione relativa a ciò che viene scritto su facebook, come un ascoltatore distratto. Da qualche tempo ho iniziato a leggere libri ( prima li odiavo ) e poi vediamo cos''altro ( approfitto di questa voglia di comunicare) ah si una notizia sull'aborto mi ha innescato una riflessione, molti sono contro l'aborto perchè considerano la vita un dono ( di Dio o non so bene di chi ) però io credo sia sbagliato scindere il concetto di vita da quello di morte, non esiste una senza l'altra. Quindi il '' dono'' della vita comprende il ''dono'' della morte.  Quando si programma la nascita di un figlio si sta programmando di donare la vita e ci si augura che poi la morte sia casuale, cioè non determinata da un gesto consapevole di qualcuno, mentre nel caso di un aborto è probabile che sia stato il dono della vita ad essere   casuale e non programmato e quindi si programma la morte. Il rovescio della medaglia XD.
Bè comunque la mia idea è solo riferita al concetto, per me errato , '' il dono della vita '' che esclude la morte. Poi ho un altra riflessione in cantiere ma è incompleta, quindi chissà magari al prossimo post!

Nessun commento: